Si avvicina il rientro di Bennacer e Saelemaekers. Le loro condizioni lentamente migliorano e il Milan tra non molto li avrà a disposizione.
Il Milan in questo periodo sta facendo i conti con tanti infortuni. Domani contro il Torino mancheranno sette giocatori, cinque per problemi fisici e due per positività al Covid-19.
Tra coloro che Stefano Pioli non potrà inserire nella lista dei convocati ci sono anche Ismael Bennacer e Alexis Saelemaekers. L’ex Empoli sta smaltendo la lesione del muscolo bicipite femorale destro accusata nel finale di Milan-Parma prima di metà dicembre. Invece il belga aveva rimediato una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra contro la Lazio.
Secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, Bennacer e Saelemaekers dovrebbero rientrare per Cagliari-Milan di lunedì 18 gennaio. Salvo sorprese, entrambi dovrebbero essere a disposizione per la trasferta in Sardegna. Due recuperi importantissimi per mister Pioli, che sta rinunciando a giocatori molto importanti in questa fase della stagione.
A Cagliari dovrebbe esserci anche Zlatan Ibrahimovic, che scalpita per rientrare prima e potrebbe farcela per Milan-Torino di Coppa Italia prevista per martedì 12 gennaio. In questi giorni a Milanello verranno ben valutate le sue condizioni, come quelle degli altri compagni reduci da infortuni.