Il Milan sta valutando un nome interessante dalla Francia per rimpolpare il centrocampo, un talento in uscita dal Nantes.
Sembra proprio che il Milan sia destinato a pescare dalla Francia per rinforzare ancora la propria rosa, anche nel mercato di gennaio.
Negli ultimi anni dalla Ligue 1 sono arrivati talenti del calibro di Rafael Leao o Pierre Kalulu, dunque i rossoneri intendono attingere nuovamente dal campionato transalpino.
E di origine francese potrebbe essere il prossimo rinforzo per il centrocampo del Milan. Un mediano duttile e molto tecnico che si sta già facendo strada da titolare.
Leggi anche:
Non solo Koné: il Milan valuta anche Louza del Nantes
Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Milan sarebbe pronto a tornare in corsa per un vecchio pallino, già valutato negli scorsi mesi.
Si tratta di Imran Louza, centrocampista classe ’99 che milita nel Nantes, dove è considerato un vero e proprio titolare inamovibile.
Calciatore di assoluta qualità tecnica, Louza è molto apprezzato anche per la sua duttilità. Può giocare infatti sia da mediano davanti alla difesa, sia come trequartista alle spalle delle punte.
I rossoneri sono nuovamente tentati da questo obiettivo. Infatti il Nantes potrebbe facilmente cedere il suo cartellino in caso di offerta significativa.
Il prezzo richiesto è accessibile: 12 milioni di euro è la valutazione che la società giallo-verde fa del suo giovane centrocampista, voglioso di nuove esperienze anche all’estero.
Louza rappresenta dunque una valida alternativa a Kouadio Koné, mediano del Tolosa che il Milan ha messo nel mirino da qualche settimana.
La scelta, oltre che a livello economico, riguarda anche l’aspetto tattico: il Milan deve decidere se investire su un mediano di quantità e fisicità, come appunto Koné, o puntare più su un centrocampista dinamico e tecnico come Louza.