CF – Ricavi da sponsor, Milan fuori dalla top 10

Il portale sportivo ha redatto la classifica europea dei ricavi da sponsor. Buoni numeri per il Milan, ma migliorabili.

Milan ricavi sponsor
(foto AC Milan – Puma Football)

Il portale CalcioeFinanza.it ha pubblicato quest’oggi una particolare classifica internazionale.

Sono stati presi in esame i ricavi da sponsor per le maggiori società calcistiche europee, in particolare dei primi 5 campionati del continente.

Il dato riguarda le partnership in generale, ovvero quanto i club incassano dallo sponsor tecnico ed i cosiddetti main sponsor che appaiono sulle casacche da gara.

Leggi anche > Cassano boccia Donnarumma: “Almeno 10 portieri meglio di lui”

I ricavi, che risalgono alle annate 2019 e 2020, vedono in testa il Real Madrid. La società spagnola guadagna un totale di 190 milioni di euro annui, grazie agli accordi con Adidas e Fly Emirates.

Seguono Manchester United e Barcellona, rispettivamente con 161 e 160 milioni di ricavi per i propri sponsor di maglia.

Ed il Milan? Fuori dalla Top 10 europea: i rossoneri intascano 24,9 milioni. Di questi 14 arrivano da Emirates e 10,9 dalla Puma. Numeri che scenderanno inevitabilmente, visto che il nuovo accordo con la compagnia aerea araba vedrà a breve un calo di ricavi sino a 10 milioni annui.

Tra le società italiane spicca la Juventus, all’ottavo posto in Europa grazie ai 96 milioni di euro di ricavi. Al secondo posto l’Inter (36,8 milioni), quindi il Milan sul gradino più basso del podio.

Gestione cookie