Per Pippo Inzaghi la partita Benevento-Milan sarà speciale, essendo un ex rossonero. Vede la squadra di Pioli capace di puntare allo Scudetto.
Il 3 gennaio 2021 il Milan affronterà il Benevento in trasferta e ritroverà Filippo Inzaghi, ex giocatore ed ex allenatore rossonero.
La squadra neo-promossa dalla Serie B si sta ben comportando in Serie A, il rendimento è decisamente migliore rispetto a quello della stagione 2017/2018. I campani occupano la decima posizione della classifica con 18 punti, un ottimo bottino dopo quattordici giornate di campionato.
Inzaghi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato proprio di Benevento-Milan: «Non sarà mai una partita normale. Sono contento per il Milan, credo possa lottare per lo scudetto fino alla fine. E sono felice per i suoi tifosi che resteranno per sempre nel mio cuore e che ogni giornata, ne sono sicuro, si informano del risultato del Benevento».
Pippo si sta prendendo qualche rivincita dopo essere stato definito anche ‘raccomandato’ nel corso degli anni: «L’avranno pensato in tanti e lo capisco. Io ho dato l’anima su ogni panchina perché amo follemente questo lavoro. Tutte le esperienze, a partire da quella col Milan, mi hanno fortificato e fatto crescere. Il mio rapporto con le critiche si è evoluto: da giocatore mi arrabbiavo, adesso mi carico. E nel tempo sono maturato».