I voti e le pagelle assegnate a Rafael Leao dai quotidiani odierni dopo la prestazioni non eccellente di Genoa-Milan.
Ancora un pareggio per il Milan ieri, sul campo di un Genoa combattivo e insidioso. I rossoneri ora sono soltanto a un punto di vantaggio dall’Inter.
Tra le note stonate del 2-2 di Marassi c’è sicuramente la prestazione degli attaccanti, ancora una volta inconcludenti e poco brillanti in attesa del ritorno di Ibrahimovic.
In particolar modo Rafael Leao è stato aspramente criticato dalle pagelle dei quotidiani nazionali. Negativa ed incolore la prova del classe ’99.
Leggi anche > Colpo a sorpresa dall’Atalanta: non è Gomez!
Già la nostra redazione ieri sera, nell’assegnare i voti ai calciatori del Milan, aveva indicato Rafael Leao come uno dei peggiori in campo.
Impressioni confermate anche dalla severa pagella della Gazzetta dello Sport. La ‘rosea’ concede un pessimo 4,5 alla prova del portoghese, reo di aver sbagliato tutto, sia da prima punta che da ala sinistra.
Simili le parole utilizzate da Tuttosport e Corriere della Sera. I due giornali hanno evidenziato la svogliatezza nella partita di Leao, giudicato come indolente e ai limiti dell’indisponenza. Voto 5 secco per il calciatore rossonero.
Stesso voto anche da parte del Corriere dello Sport. La piena insufficienza di Leao è dovuta ad una prova stile ‘fantasma’, senza cattiveria o giocate rilevanti. Ci si aspetta molto di più da un elemento con le sue qualità.