Juric+su+Lovato%3A+%26%238220%3BDistratto+dal+mercato%2C+ha+giocato+male%26%238221%3B
milanliveit
/2020/12/13/juric-lovato-distratto-mercato-giocato-male/amp/
Calciomercato Milan

Juric su Lovato: “Distratto dal mercato, ha giocato male”

Ivan Juric, tecnico del Verona, punta il dito contro Matteo Lovato per via delle distrazioni derivate dalle voci di calciomercato.

Matteo Lovato (©Getty Images)

Altra grande prova ieri sera dell’Hellas Verona, che dopo aver fermato alcune big si è imposto sul campo della Lazio nell’anticipo dell’11.a giornata.

Titolare della difesa scaligera e protagonista in positivo è stato sicuramente Matteo Lovato. Il centrale classe 2000 ha disputato una gara massiccia e concreta in marcatura su Milinkovic-Savic.

Una prova che però non è piaciuta nel complesso al tecnico Ivan Juric, il quale ai microfoni di DAZN ha ammesso di essere piuttosto adirato con Lovato.

Leggi anche > Milan-Parma, sorprese nella formazione di Pioli

Al termine del match dell’Olimpico Juric ha rilasciato queste dichiarazioni di rimprovero: “Lovato ha fatto veramente male nei primi 10′, volevo cambiarlo. Gli avevo parlato nei giorni scorsi, deve restare concentrato e lavorare, nonostante le voci di mercato. E’ giovane e possono influenzarlo, ma finora ha giocato solo 3 partite da 90′ in Serie A. Comunque nei restanti ottanta minuti è migliorato e ha fatto una buona partita”.

Il Verona dunque non è felice delle troppe voci sul futuro di Lovato. Di recente si è spesso parlato del Milan come uno dei maggiori estimatori, tanto da essere finito sul taccuino del d.t. Paolo Maldini.

Visti i rimproveri di Juric però appare difficile che i rossoneri possano avvicinarsi a Lovato o ad altri talenti scaligeri nelle prossime settimane.

Scritto da
Keivan Karimi