Le ultime sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, che sarà a disposizione domenica prossima contro i ducali in campionato.
Il Milan fa il conto alla rovescia. Il rientro di Zlatan Ibrahimovic è ormai sempre più vicino, come ammesso oggi anche dal suo agente Mino Raiola.
Ibra si è infortunato a livello muscolare contro il Napoli, nel successo dello scorso 22 novembre. Nonostante i proclami per un recupero lampo, il Milan ha preferito andare cauto con il ritorno in campo del 39enne.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic sarà pronto per Milan-Parma, gara prevista per domenica prossima alle ore 20:45.
Leggi anche > Cutrone torna al Milan? L’opinione dei tifosi rossoneri
Stefano Pioli dunque è certo di avere a disposizione Ibra per la sfida alla sua ex squadra. I segnali positivi arrivano dalle ultime sessioni di allenamento, anche sotto la neve come immortalato dallo stesso svedese sui social.
C’era anche una piccola tentazione di portare Ibrahimovic a Praga per la trasferta europea di giovedì. Ma lo staff medico del Milan ha preferito non rischiare, slittando il rientro dell’attaccante alla gara interna di domenica sera.
La domanda ora è: Ibrahimovic contro il Parma sarà subito titolare? Ovviamente tutto dipenderà dalle sue condizioni atletiche, ma al momento è più probabile un inizio dalla panchina.
Ad oggi Pioli dovrebbe confermare Ante Rebic nel ruolo di ‘falso 9’ al centro dell’attacco, con Ibra pronto a subentrare anche ad inizio secondo tempo. A meno che la smania e la voglia dello svedese non condizioni le scelte dell’undici titolare.