Dall’Inghilterra emergono dettagli interessanti sulla clausola presente nel contratto di Szoboszlai, talento accostato al Milan e non solo.
Salvo sorprese, a gennaio 2021 Dominik Szoboszlai cambierà squadra. C’è tanta curiosità di vedere dove il talento ungherese andrà a giocare.
Si è riparlato di un possibile trasferimento al Milan, che lo aveva già cercato in passato, ma sono altre le destinazioni favorite. Innanzitutto il Lipsia, che come il Salisburgo è di proprietà della Red Bull. Poi ci sono anche società come Arsenal, Liverpool, Tottenham, Real Madrid e Atletico Madrid sulle tracce del centrocampista offensivo classe 2000.
Leggi anche:
Szoboszlai: i dettagli della clausola risolutiva
Com’è risaputo, nel contratto di Szoboszlai con il Salisburgo è presente una clausola di risoluzione da 25 milioni di euro. David Ornstein, giornalista inglese di The Athletic, ha svelato ulteriori dettagli:
- La cifra deve essere pagata in un’unica soluzione entro due settimane dall’attivazione.
- Al Salisburgo resterà una percentuale del 20% sulla futura rivendita del giocatore.
- Szoboszlai deve dare un preavviso entro il 15 dicembre, mentre le offerte devono pervenire al club austriaco entro il 31 dicembre.
🚨 Excl: Dominik Szoboszlai info 🚨
⚽️ €25m clause must be paid in full, within 2wks of being activated
⚽️ RB Salzburg get 20% of future sale (based on total fee, not profit)
⚽️ Szoboszlai must give notice by Dec15, bids must land by Dec31@TheAthleticUKhttps://t.co/VFm4uoF2OX— David Ornstein (@David_Ornstein) December 7, 2020