Grandi numeri per il Milan, che continua a stupire con strisce molto positive. Partenza migliore solo negli anni ’50.
Un Milan schiacciasassi quello che sta dominando il campionato di Serie A 2020-2021. Lo dice la classifica, con i rossoneri in testa a +5 dall’Inter.
I risultati parlano chiaro: nelle prime dieci giornate la formazione di Stefano Pioli è imbattuta. Ha raccolto esattamente otto vittorie e due pareggi, per un totale di 26 punti su 30 a disposizione.
Leggi anche > La moviola di Sampdoria-Milan 1-2
Come riportato dal portale di statistiche Opta Sports, è un risultato quasi da record. Meglio di così il Milan fece soltanto 66 anni fa. Era l’alba della stagione 1954-1955.
9 – Il #Milan ha ottenuto otto successi nelle prime 10 gare di questa Serie A: in 86 precedenti partecipazioni alla competizione, i rossoneri hanno fatto meglio a questo punto del campionato solo nel 1954/55 (nove vittorie). Tornado.#SampdoriaMilan pic.twitter.com/uhOt35P9qa
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 6, 2020
In quel caso il Milan allenato da Bela Guttman fu capace di vincere ben nove volte nelle prime dieci giornate. Un record assoluto che al momento resta intatto nella storia rossonera.
Era un Milan straripante, che vantava stelle del calibro di Maldini, Schiaffino, Liedholm e Nordhal. La stagione non a caso si concluse con la vittoria del quinto Scudetto della tradizione milanista.