Il Milan, insieme all’Atletico Madrid, ha una media altissima: superiore a quella di Bayern e Tottenham
La vittoria del Milan contro la Fiorentina di Prandelli certifica la sua grandezza. I rossoneri con i tre punti conquistati a San Siro con la viola sono saliti a quota 23.
Mai, nell’era dei tre punti, il Milan aveva avuto un avvio di stagione così brillante. Il primato precedente era di Ancelotti, che conquistò 22 punti in 9 turni nella stagione 2005/2006.
Un primato che permette alla squadra di Stefano Pioli di guardare tutti dall’alto verso il basso: i punti di vantaggio su Inter e Sassuolo, seconde, sono cinque.
Leggi anche:
La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, riporta altre statistiche che fanno capire quanto il Milan sia davvero cambiato e da considerare una grande.
Guardando ai cinque massimi campionati europei – Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra – nessuno ha la media punti dei rossoneri, a parte l’Atletico Madrid: 2,56 a partita contro i 2,4 del Bayern Monaco e 2,1 del Tottenham, che comandano rispettivamente la Bundesliga e la Premier League. Più staccato il Psg, primo in Ligue 1, con una media di 2,08.