La classifica dei ricavi da sponsor di maglia delle squadre di Serie A. Il Milan è al sesto posto, meglio dei rossoneri anche Fiorentina e Sassuolo.
La Gazzetta dello Sport ha fatto un’analisi sui ricavi delle squadre di Serie A sugli sponsor di maglia. Il Milan occupa il sesto posto con Fly Emirates. L’accordo è stato rinnovato poco tempo fa a nuove cifre ma con un’importante novità: non c’è più l’esclusività del brand, quindi sono aperte le porte a nuovi potenziali partner.
La squadra che guadagna di più dagli sponsor di maglia, manco a dirlo, è la Juventus. I numeri sono cresciuti soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Le sorprese arrivano sugli altri due posti del podio: al secondo posto c’è la Fiorentina con Mediacom, al terzo il Sassuolo con Mapei.
Dopodiché c’è la Roma, che ha allungato sulle due milanesi grazie all’ultimo accordo con Iqoniq (sponsor di manica). E infatti, dopo la società capitolina ci sono Inter (quinta con Pirelli) e Milan. Poi tutte le altre (la Lazio, uno dei top club del nostro campionato e partecipante alla Champions è ultima), per un totale di 169 milioni di ricavi dagli sponsor di maglia (cifra più alta di 5 milioni rispetto ad un anno fa). La differenza con altri campionati però è ancora abissale: basta considerare la Premier League, che ricava 400 milioni di sterline.
Leggi anche: