Le probabili formazioni di italiani e polacchi per la gara di questa sera al Mapei Stadium, valida per la Nations League.
Oggi l’Italia, priva di moltissimi elementi, si gioca il primo posto nel girone di Nations League, la competizione istituita dall’UEFA da qualche anno.
Gli azzurri sono chiamati a battere la Polonia, ostica squadra che sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, questa sera alle ore 20:45.
Oltre al c.t. Roberto Mancini, fermo per positività al Covid, non saranno disponibili diversi calciatori azzurri, tra i quali il bomber Immobile ed i difensori titolari Bonucci e Chiellini.
La formazione dell’Italia
Secondo le previsioni del Corriere dello Sport, l’Italia guidata ancora dal vice Alberigo Evani si schiererà col consueto 4-3-3 di partenza.
Torna dal 1′ minuto Gianluigi Donnarumma tra i pali. Il portiere del Milan potrebbe non trovare di fronte a sé il compagno di squadra Alessio Romagnoli, ancora in forte dubbio ed a rischio forfait.
Al suo posto pronto l’interista Bastoni, che giocherebbe al fianco di Acerbi. Sulle corsie difensive spazio a Florenzi e Emerson Palmieri.
A centrocampo Jorginho agirà come regista, affiancato da Barella e dall’ex milanista Locatelli. Tridente d’attacco quasi obbligato, con Bernardeschi e Insigne larghi e Belotti, seppur acciaccato, ad agire come prima punta.
In panchina l’altro calciatore del Milan a disposizione della nazionale, ovvero Davide Calabria.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson; Locatelli, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
POLONIA (4-3-2-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Bednarek, Bereszynski; Szimanski, Krychowiak, Grosicki; Moder, Zielinski; Lewandowski.
LEGGI ANCHE -> MILAN, DUE OPZIONI PER IL VICE-IBRA