Il Milan avrà un calendario ricco di impegni dopo la pausa nazionali. Tra Serie A ed Europa League tante sfide da superare per i rossoneri.
Il Milan ha qualche rimpianto per non aver battuto l’Hellas Verona a San Siro, ma è rimasto in vetta alla classifica della Serie A. Ha due punti di vantaggio sul Sassuolo e tre sulla coppia Napoli-Roma. Invece Juventus e Atalanta sono a -4 e l’Inter a -5.
Vincere contro la squadra di Ivan Juric avrebbe messo i rossoneri in una situazione migliore, però adesso bisogna guardare avanti. Dopo la sosta per le nazionali ci saranno impegni importanti per i ragazzi di Stefano Pioli, che vogliono fare bene sia in campionato che in Europa League.
Milan, il calendario fino a Natale
Oggi La Gazzetta dello Sport si interroga su quale squadra sarà in testa alla classifica del campionato a Natale. Il Milan adesso è la prima indiziata essendo l’attuale capolista.
Dopo la sosta per le nazionali sarà questo il calendario dei rossoneri in Serie A fino a Natale:
- 22 novembre: Napoli-Milan
- 29 novembre: Milan-Fiorentina
- 6 dicembre: Sampdoria-Milan
- 13 dicembre: Milan-Parma
- 16 dicembre: Genoa-Milan
- 20 dicembre: Sassuolo
- 23 dicembre: Milan-Lazio.
Da considerare che in mezzo il gruppo di Pioli avrà pure gli impegni di Europa League:
- 26 novembre: Lille-Milan
- 3 dicembre: Milan-Celtic
- 10 dicembre: Sparta Praga-Milan
Un calendario decisamente fitto per i rossoneri, che dovranno essere bravi a fare il maggior numero di punti possibile. L’obiettivo è tornare in Champions, ma anche andare avanti in Europa League. Il Lille è in testa al girone H, però passano le prime due e c’è la concreta possibilità di qualificarsi ai Sedicesimi della competizione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, Szoboszlai ancora nel radar: le ultime news