Ecco a quando risale l’ultima sconfitta in gare ufficiali del Milan, tra l’altro sempre con un lockdown di mezzo.
Dopo 24 gare consecutive si ferma il Milan. I rossoneri perdono contro il Lille e termina la lunga imbattibilità della squadra di Stefano Pioli in gare ufficiali.
Basti pensare che l’ultimo k.o. del Milan risale a circa otto mesi fa. Era esattamente l’8 marzo 2020, quando i rossoneri furono sconfitti in casa dal Genoa per 2-1.
Molte analogie spuntano tra il match perso ieri con il Lille e quello di marzo scorso. Entrambi i match si sono giocati a San Siro a porte chiuse. Inoltre l’abbigliamento dei francesi era identico a quello del Genoa, che si presentò sempre in maglia bianco e pantaloncini blu per sfidare il Milan.
E clamorosamente c’è sempre un lockdown di mezzo: il giorno dopo Milan-Genoa uscì l’ormai storico DPCM che impose la chiusura preventiva di ogni attività su tutto il territorio nazionale, causa prima ondata di Coronavirus.
Oggi, il day-after di Milan-Lille, scatta un nuovo lockdown in alcune regioni considerate in ‘zona rossa’. Tra queste anche la Lombardia, che dovrà chiudere attività e confini fino al 3 dicembre.
Dopo la ripresa del calcio giocato, a giugno scorso, il Milan ha ottenuto 18 vittorie e 6 pareggi, fino allo 0-3 subito ieri dal Lille.
LEGGI ANCHE -> RINNOVI MILAN, SETTIMANE DECISIVE