Milan-Lille%2C+probabili+formazioni%3A+le+staffette+di+Pioli
milanliveit
/2020/11/04/milan-lille-probabili-formazioni-staffette-pioli/amp/
Milan News

Milan-Lille, probabili formazioni: le staffette di Pioli

Il Milan si prepara a scendere in campo domani sera contro il Lille. Ecco le probabili scelte di Stefano Pioli. Turnover in vista

Brahim Diaz titolare probabili formazione MilanBrahim Diaz titolare probabili formazione Milan
Brahim Diaz (©Getty Images)

A San Siro domani arriva il Lille, per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Un successo per la squadra di Stefano Pioli significherebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione. Il tecnico – come fatto in queste ultime partite – è pronto ad utilizzare un turnover ragionato.

Ci saranno diversi cambi rispetto all’ultima partita contro l’Udinese ma il Milan non perderà la sua fisionomia: sarà l’occasione per rivedere certamente Diogo Dalot, che questa volta dovrebbe far rifiatare Davide Calabria, e Brahim Diaz. Lo spagnolo sarà sulla trequarti insieme molto probabilmente a Saelemaekers, più di Castillejo, e Krunic.

Rebic avrà un minutaggio più importante rispetto alla gara contro i friulani ma ad ora sembra improbabile un impiego dal primo minuto. In avanti è nuovamente pronta la staffetta Leao-Ibrahimovic, stavolta, però, potrebbe essere il portoghese a partire dal primo minuto. A centrocampista si rivedrà sicuramente Tonali al fianco di Kessie. Riposo, almeno iniziale, per Bennacer.

Il resto della formazione sarà completata da Donnarumma in porta e dalla coppia centrale Kjaer-Romagnoli, con Gabbia pronto a subentrare per iniziare a mettere minuti nelle gambe dopo lo stop per covid.

MILAN 4-2-3-1 – Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo; Tonali-Kessie; Saelemaekers (Castillejo), Brahim Diaz, Krunic (Rebic); Leao (Ibra)

LILLE 4-4-2 – Maignan; Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; Yazici, David.

Scritto da
Redazione MilanLive.it