La statistica riferita da Opta Sport: nel Milan sono soltanto tre i marcatori dell’ultimo decennio con nazionalità portoghese.
Il Milan ieri sul campo ha parlato un perfetto idioma portoghese. Nel 3-0 allo Sparta Praga si è segnalata una forte presenza lusitana.
I rossoneri hanno battuto i cechi con le reti di Brahim Diaz (spagnolo) ma anche di Rafael Leao e dell’ultimo arrivato Diogo Dalot, terzino portoghese di proprietà Manchester United.
Come segnalato dal portale Opta Sport, con quello di Dalot salgono a tre i marcatori del Milan di origine portoghese nell’ultimo decennio 2010-2020.
Due di loro come detto hanno segnato ieri: Leao e Dalot inoltre si conoscono da molto tempo, avendo la stessa età ed essendo cresciuti nelle giovanili della propria Nazionale.
Il terzo portoghese ad andare a segno negli ultimi anni è André Silva. L’ex centravanti del Milan, oggi all’Eintracht Francoforte, ha realizzato 10 reti in carriera con i rossoneri, tra campionato ed Europa League.
2/3 – Since the start of the last decade, only three Portuguese players 🇵🇹 have scored for AC Milan in all competitions, two of these in this game: Diogo Dalot a Rafael Leão. Companhia.#MilanSparta #UEL pic.twitter.com/Lvr5J2OPwM
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 29, 2020
LEGGI ANCHE -> DONNARUMMA TENTATO DALLA SPAGNA