Nicola Rizzoli, designatore AIA, intende fermare gli arbitri Piero Giacomelli e Luigi Nasca in seguito alla pessima direzione di Milan-Roma.
Prestazioni veramente pessime degli arbitri Piero Giacomelli e Luigi Nasca in Milan-Roma. Il primo dirigeva la partita sul campo, mentre il secondo si trovava nella sala VAR. Disastrosi entrambi.
I calci di rigore concessi alle due squadre erano inesistenti. Ismael Bennacer non aveva commesso fallo su Pedro e Gianluca Mancini non lo aveva fatto su Hakan Calhanoglu. Tra l’altro, il penalty a favore dei rossoneri è apparso come una compensazione per l’errore grave commesso in precedenza.
Non possono non esserci delle conseguenze per Giacomelli e Nasca dopo Milan-Roma. Oggi La Gazzetta dello Sport ha confermato che il designatore Nicola Rizzoli intende fermare entrambi per almeno due giornate. Lo stop dovrebbe protrarsi almeno fino a dopo la pausa per le Nazionali.
L’AIA non mira a infliggere una punizione vera e propria a Giacomelli e Nasca, la volontà è di effettuare un intervento mirato a far ritrovare la serenità dopo un arbitraggio negativo. Una pausa può essere di aiuto ad ambedue.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tatarusanu titolare in Milan-Sparta Praga, Pioli: “Ho fiducia”