Record assoluto per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan è il calciatore più longevo ad aver segnato nel derby di Milano.
Infrange un altro record assoluto Zlatan Ibrahimovic. Con la doppietta segnata ieri all’Inter, lo svedese è il marcatore più anziano nella storia del derby di Milano.
Ennesimo riconoscimento per l’infinito Ibra, che a 39 anni e 14 giorni di età diventa di fatto il calciatore più longevo ad aver segnato nei match tra Milan e Inter.
Lo svedese supera un suo connazionale: l’ex stella milanista Nils Liedholm era il detentore del suddetto primato, avendo segnato nel derby a 38 anni, 5 mesi e 18 giorni, nel lontano 1961.
Il bilancio di Ibrahimovic nei derby milanesi cresce: tra campionato e coppe l’attaccante ha disputato in totale dodici stracittadine, realizzando ben 9 reti. Di queste solo due quando indossava la maglia dell’Inter (entrambe nel 2006/2007) e sette con quella del Milan, tra cui una nella Supercoppa Italiana 2011.
Ibra si porta a cinque lunghezze da Andriy Shevchenko, il miglior marcatore nella storia del derby milanese con 14 realizzazioni. E chissà che, con questa tenuta fisica eccellente, Ibrahimovic non possa puntare anche al record dell’ucraino.
LEGGI ANCHE -> PIOLI, IL SUO MILAN DA RECORD DOPO IL LOCKDOWN