Zlatan Ibrahimovic è pronto per il derby. Lo svedese è guarito dal Coronavirus e ha svolto interamente l’allenamento in gruppo.
Zlatan Ibrahimovic sta correndo verso il derby. Come riferisce calciomercato.com, lo svedese ha svolto interamente la seduta di allenamento con la squadra ed è pronto per guidare l’attacco del Milan contro l’Inter. Il centravanti rossonero è guarito dal Coronavirus e dopo la quarantena è tornato più carico che mai. Ibrahimovic ha saltato le gare contro Crotone, Rio Ave e Spezia ed è affamato di gol. I rossoneri sono riusciti comunque a conquistare le vittorie, ma a livello di personalità si è sentita l’assenza della guida svedese.
Contro l’Inter lo svedese ha spesso fornito prestazioni all’altezza della situazione, andando a segno anche nell’ultimo derby, poi vinto dai nerazzurri per 4-2. Ibra vuole ripetersi, sperando, stavolta, in una vittoria rossonera. Dietro di lui dovrebbero agire Saelemaekers, Calhanoglu e Leao, ma si proverà fino all’ultimo a recuperare Rebic.
VERSO INTER-MILAN, REBIC PROVA A RECUPERARE
Zlatan Ibrahimovic ha fatto male più volte all’Inter da quando veste la maglia del Milan. Lo svedese ha segnato la prima rete ai nerazzurri da rossonero in un Inter-Milan 0-1 del 14 novembre 2010, con il centravanti che batte Julio Cesar su rigore. Ibra si ripete a Pechino, in Supercoppa Italiana, vinta poi in rimonta grazie alla rete di Boateng.
Due reti di Ibrahimovic nel derby alla penultima nella stagione 2011-2012, inutile per evitare la sconfitta del Milan per 4-2. Stesso numero di reti e stesso epilogo la scorsa stagione, quando i rossoneri chiusero il primo tempo in vantaggio per 2-0, per poi soccombere nella ripresa.