Federico+Chiesa+dalla+Fiorentina+alla+Juventus%3A+le+cifre+ufficiali
milanliveit
/2020/10/05/chiesa-fiorentina-juventus-cifre-ufficiali/amp/
Calciomercato Milan

Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus: le cifre ufficiali

Federico Chiesa ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus, che lo prende dalla Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato.

Federico Chiesa (©Getty Images)

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Federico Chiesa dalla Fiorentina. La trattativa si è conclusa nella giornata di ieri e oggi il giocatore ha svolto le visite mediche, prima di firmare il contratto.

Nel comunicato emesso dal club bianconero vengono spiegate formula e cifre dell’operazione: prestito biennale oneroso da 10 milioni di euro (3 per la stagione 2020/2021 e 7 per la 2021/2022) con obbligo di acquisto del cartellino al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. La cifra pattuita è di 40 milioni, pagabili in tre esercizi.

L’intesa tra Juventus e Fiorentina prevede anche ulteriori 10 milioni di bonus legati al raggiungimento di specifici obiettivi. Chiesa dovrebbe percepire un ingaggio da circa 5 milioni netti a stagione. Si è concretizzato un trasferimento che già più di un anno fa era molto vicino a realizzarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sky  Sport – Calciomercato Milan, niente difensore centrale. Halilovic addio

Scritto da
Matteo B.