Le probabili formazioni secondo la Gazzetta di Crotone e Milan, in vista della seconda giornata di campionato 2020-2021.
Milan a caccia della seconda vittoria su due in campionato. Crotone pronto a rovinare la festa, nel giorno dell’esordio casalingo in Serie A.
Un match sulla carta impari quello tra rossoneri e calabresi, ma che come al solito nasconde diverse insidie. “Il Crotone gioca bene, Stroppa è un ottimo allenatore” – ha infatti ammesso mister Stefano Pioli ieri nella conferenza stampa pre-match.
Intanto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni di Crotone-Milan, che si disputa oggi alle ore 18. Diverse sorprese, secondo le ultime indicazioni da Milanello, per la squadra rossonera.
Mister Pioli non cambierà certo schieramento tattico. Spazio al 4-2-3-1 che tanto bene gli sta portando, ma cambieranno alcuni interpreti.
In porta confermato ovviamente Gigio Donnarumma, ancora capitano. Davanti a lui la solita linea difensiva di inizio stagione: Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra e il tandem Gabbia-Kjaer al centro.
Prima sorpresa in mezzo al campo, con Tonali che dovrebbe essere preferito a Bennacer in cabina di regia. Conferma invece per l’inossidabile Kessie.
Sulla trequarti spazio per Brahim Diaz come ala destra, che comporrà il tridente ‘fantasia’ con Calhanoglu e Saelemaekers. Rientra Rebic invece nel ruolo di prima punta.
L’11 titolare del Milan: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Diaz, Calhanoglu, Saelemaekers; Rebic.
I padroni di casa del Crotone vogliono dimenticare la sconfitta all’esordio contro il Genoa. Per farlo mister Stroppa però non cambierà identità tattica e strategica.
Nel suo 3-5-2 avranno spazio alcuni debuttanti, come Pereira e Cigarini, ma anche il tandem d’attacco che ha trascinato i calabresi in Serie A, composto dal gigante Simy e dal brasiliano Messias.
L’11 titolare del Crotone: (3-5-2) Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pereira, Eduardo, Cigarini, Zanellato, Molina; Messias, Simy.
LEGGI ANCHE -> TONALI, FINALMENTE CHANCE DAL 1′ MINUTO