Stefano Pioli deve valutare la soluzione migliore per rimpiazzare Zlatan Ibrahimovic, positivo al coronavirus. Il tecnico del Milan ha tre idee sul tavolo.
Nel giorno di Milan-Bodo/Glimt la notizia della positività di Zlatan Ibrahimovic al Covid-19 è stata una brutta botta per Stefano Pioli. Già alle prese con altre assenze di rilievo, il mister rossonero si è ritrovato anche senza il leader della squadra.
Il centravanti svedese dovrebbe saltare le prossime tre partite contro Crotone, Rio Ave e Spezia. Il rientro avverrà probabilmente dopo la sosta, quando ci sarà il derby contro l’Inter. Nel frattempo i rossoneri dovranno fare a meno del proprio campione.
Come ricordato dal Corriere della Sera, mister Pioli ha tre opzioni per sostituire Ibrahimovic al centro dell’attacco.
- Lorenzo Colombo: ha già rimpiazzato Zlatan contro il Bodo/Glimt segnando anche un gol importante. È molto giovane, però ha tanta determinazione e voglia di fare bene.
- Ante Rebic: in Europa è squalificato e lo sarà anche nel prossimo match contro il Rio Ave, ma il croato ha già sostituito Ibra nella passata stagione. Domani contro il Crotone ci sarà e bisognerà vedere se verrà impiegato da esterno offensivo oppure da centravanti.
- Rafael Leao: è indietro di condizione a causa della quarantena che ha dovuto effettuare, però lo staff potrebbe accelerare il suo recupero.
L’allenatore emiliano dovrà valutare la soluzione migliore a seconda della partita. Dal mercato non arriverà alcun rinforzo nel ruolo di centravanti, pertanto Pioli dovrà arrangiarsi con gli attaccanti a disposizione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan su Hauge, l’agente: “Interessamenti saliti alle stelle”