Paolo Maldini è stato chiaro: “In difesa siamo contati e Nastasic ci piace“. Due conferme ufficiali quindi, e cioè: che il Milan sta cercando un difensore centrale e che il serbo è una delle opzioni, ma non l’unica. A pochi giorni dalla fine del Calciomercato i rossoneri devono accelerare.
Come scrive il Corriere dello Sport, il difensore dello Schalke 04 è diventato un obiettivo dopo che Maldini e Massara hanno fatto dei tentativi per Nikola Milenkovic e Kristoffer Ajer. Il Milan non ha mollato ancora la presa per questi ultimi due nomi: il primo costa tantissimo (la Fiorentina chiede 40 milioni), mentre per il secondo ci sono ancora margini per eventuali nuovi assalti.
MILENKOVIC PIACE ANCHE ALL’INTER
Ci sono stati dei contatti per Ajer in questi ultimi giorni. Per prenderlo, però, il Milan deve fare un investimento, e allora si può fare solo se esce qualcuno (Lucas Paquetà?) In ogni caso il discorso per il norvegese è rimadato a dopo il preliminare di Europa League del Celtic, in programma domani. Prima di allora, gli scozzesi non si priveranno del loro gioiellino.
Resta in lista anche Wesley Fofana del Saint-Etienne: non convocato per la partita contro il Nantes, il difensore è in uscita ed è da tempo nel mirino di Maldini. C’è però la forte concorrenza del Leicester: dall’Inghilterra parlano di trattativa ben avviata per il trasferimento del difensore alle volpi.
Viste tutte queste complicazioni, Nastasic diventa inevitabilmente l’obiettivo più concreto. Lo Schalke 04 è disposto a cederlo ma soltanto in prestito con obbligo di riscatto. Il Milan farà le sue valutazioni: Kjaer e Romagnoli sono le uniche certezze e Gabbia rappresenta una buona terza o quarta scelta. Serve una riserva affidabile, per poi lasciar andare senza problemi Musacchio e Duarte.
COLPO DALLA SPAGNA: RITORNO DI FIAMMA