Il Milan ha già un buon organico, ma va completato e migliorato in certe posizioni per puntare in modo deciso alla qualificazione in Champions League.
Il Milan riparte con due vittorie nelle prime due partite ufficiali della stagione 2020/2021. Non due prestazioni perfette, ma comunque la squadra rossonera ha meritato entrambi i successi e ha mostrato che anche non essendo ancora al 100% può vincere.
Sicuramente il match contro il Bologna era più impegnativo di quello contro lo Shamrock Rovers, ma i ragazzi di Stefano Pioli hanno quasi sempre avuto il controllo della gara. Solamente nel finale, forse per effetto della trasferta in Irlanda e dei vari cambi che hanno “sconvolto” la formazione, c’è stato un calo ed è servito un bravo Gigio Donnarumma ad evitare che la squadra di Sinisa Mihajlovic riaprisse la partita.
Certamente ci sono dei miglioramenti da fare, però siamo solamente a inizio stagione e qualche pecca è normale. Con il crescere della condizione fisica certi errori non si dovrebbero più vedere. E a dare un ulteriore aiuto a Pioli potrebbe essere anche il mercato, dato che il Milan avrebbe bisogno ancora di qualche rinforzo per puntare alla qualificazione in Champions League.
Almeno un difensore centrale e un centrocampista ce li aspettiamo, anche perché risulta che il management sportivo stia lavorando in questa direzione. Poi bisognerà vedere verso la fine della sessione di questo calciomercato se vi saranno delle occasioni per intervenire nelle altre posizioni indicate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Clamoroso, Boban può tornare al Milan: i dettagli