Torna la rubrica sui precedenti tra il Milan e l’avversario di turno in campionato. In questo caso contro il Bologna, domani ospite a S.Siro.
L’esordio in campionato del Milan per la stagione 2020-2021 sarà ancora contro il Bologna, squadra affrontata di recente al termine della scorsa annata.
I rossoneri vogliono partire forte, con i tre punti in tasca, ma occhio a sottovalutare la squadra di Sinisa Mihajlovic.
Intanto la redazione di MilanLive.it ha raccolto un precedente che risale al 2009-2010, datato 20 settembre, quindi quasi undici anni fa esatti.
Nella gara in questione la squadra allenata da Leonardo ospitò quella di Papadopulo alla caccia di una vittoria dopo le deludenti prove contro Inter e Livorno.
Urge una reazione del Milan a San Siro. Nel pomeriggio di fine estate mancano giocatori fondamentali come Ronaldinho, fermato dalla febbre e Thiago Silva acciaccato.
Gara tosta e tesa, con il Bologna che ha tentato il colpaccio in più di un’occasione. Ma è il Milan a fare la partite, dominando a centrocampo.
E’ l’imprecisione a regnare sovrana: Milan con l’assillo del gol, che manca da tre partite, poco lucido. I tentativi di Inzaghi e Pirlo finiscono sempre sopra la traversa.
A regalare i punti insperati è Clarence Seedorf: il 10 milanista a quindici minuti dalla fine recupera un pallone a sinistra, salta Raggi sull’esterno e punta la porta, beffando con un tocco sorprendente Viviano.
Rete splendida che rompe l’impasse dell’incontro e lancia il Milan in un’annata, tutto sommato positiva, che porterà i rossoneri al terzo posto finale.
Il tabellino di Milan-Bologna 1-0:
MILAN: Storari, Abate, Nesta, Kaladze, Favalli (70′ Jankulovski), Gattuso (61′ Oddo), Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Pato, Huntelaar (61′ Inzaghi) – All.: Leonardo
BOLOGNA: Viviano, Raggi, Portanova, Britos, Lanna, C. Zenoni, Mingazzini, Guana (54′ Mutarelli), Valiani, Di Vaio (64′ Osvaldo), Zalayeta (70′ Bombardini) – All.: Papadopulo
Arbitro: Valeri
Marcatore: 75′ Seedorf.
LEGGI ANCHE -> LINGARD ULTIMA IDEA MILAN