Milan%2C+frenata+per+Bakayoko%3A+l%26%238217%3Bultima+offerta+di+Maldini
milanliveit
/2020/09/08/milan-frenata-bakayoko-ultima-offerta-maldini/amp/
Calciomercato Milan

Milan, frenata per Bakayoko: l’ultima offerta di Maldini

L’operazione per il ritorno di Tiemoué Bakayoko al Milan ha subito un rallentamento. L’accordo con il Chelsea tarda ad arrivare, anche se resta ottimismo.

Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

Non si sblocca la trattativa per il ritorno di Tiemoué Bakayoko al Milan. Da settimane sono in corso le negoziazioni e ancora non si è arrivati a un accordo completo.

L’operazione non è saltata, anche se è di fatto congelata in questo momento. Il Corriere dello Sport spiega che c’è intesa sull’entità del prestito oneroso, che costerebbe 3 milioni di euro, ma non sulla cifra del diritto di riscatto. Il Chelsea continua a pretendere di fissarla a 30 milioni.

Il Milan vuole stabilire un prezzo inferiore, tra i 20 e i 25 milioni, e magari aggiungere qualche milione di bonus per avvicinarsi alle richieste dei Blues. La distanza tra i club non sembra incolmabile, però Paolo Maldini e Frederic Massara hanno deciso di non rilanciare dopo l’ultima offerta inviata a Londra.

Attenzione anche a qualche piccolo intoppo che potrebbe nascere con lo stesso Bakayoko. Infatti, se per la stagione 2020/2021 c’è l’accordo per un ingaggio da circa 3 milioni netti, per quelle successive in caso di riscatto sembra pretendere uno stipendio superiore. Lo conferma il quotidiano Tuttosport, spiegando che comunque il Milan non ha eccessiva fretta e resta fiducioso di riuscire a concludere positivamente questo affare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tonali, corsa contro il tempo per l’Europa League: la situazione

Scritto da
Matteo B.