Le ultime news di Calciomercato Milan. Duarte delude ancora: negativa la prova contro il Monza. I rossoneri devono intervenire.
Il Milan è in attesa di Sandro Tonali ed è pronto a chiudere per Tiemoué Bakayoko. Dopo il rinnovo di Ibrahimovic e l’arrivo di Brahim Diaz, è probabile che Maldini e Massara adesso si concentreranno sulla difesa. Il riscatto di Simon Kjaer è stato importante: farà coppia con Alessia Romagnoli nella formazione titolare (il capitano è ancora alle prese con l’infortunio).
Le riserve sono: Mateo Musacchio (anche lui out per infortunio), Leo Duarte e Matteo Gabbia. In scadenza di contratto nel 2021, Musacchio è in uscita: se arriverà un’offerta, il Milan la prenderà in considerazione. Gabbia è ancora molto giovane ed è una buona quarta scelta, mentre Duarte proprio non convince.
BAKAYOKO AL MILAN: ECCO COSA MANCA
Dopo una prova negativa contro il Novara, il brasiliano ha fatto fatica anche ieri sera contro il Monza (schierato in coppia con Bellodi). A questo punto l’acquisto di un nuovo difensore diventa praticamente d’obbligo: quest’anno il Milan giocherà anche l’Europa League e deve rinfoltire il pacchetto dei centrali.
Nacho Fernandez del Real Madrid è una buona soluzione: in uscita dai Blancos, potrebbe liberarsi per circa 15 milioni. Lui è un elemento di esperienza e duttilità. Il Milan, però, che guarda sempre con interesse ai giovani, potrebbe insistere per Wesley Fofana del Saint-Etienne. Insomma, le soluzioni non mancano ma è l’ora di agire: la nuova stagione è praticamente alle porte.
DONNARUMMA, RICHIESTA SHOCK PER IL RINNOVO