Voci dall’Inghilterra parlano di un interesse del Milan per Dwight McNeil, giovane talento del Burnely. Le ultime news di Calciomercato.
Il Milan è sempre alla ricerca di talenti sparsi per l’Europa. Stamattina dalla Svezia è arrivata la notizia su Emil Roback, preso dall’Hammarby di Zlatan Ibrahimovic. Ma non è finita, perché la fitta rete di scout di Geoffrey Moncada ne ha scovati tanti altri. Fra questi c’è Dwight McNeil, centrocampista offensivo del Burnely classe 1999.
Stando a quanto riportato da Sky Sport UK, su questo giovane ci sono diversi club: Andrea Pirlo lo vorrebbe alla Juventus, come scrive il Daily Mail, ma anche diverse squadre della Premier League come Leicester e Wolverhampton. Come scrive l’emittente, però, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Milan. Che, come detto, è sempre molto attento ai giovani più interessanti d’Europa.
TENTAZIONE UNITED PER UN ROSSONERO
McNeil rientra fra questi. Talento purissimo, tanto da finire nel mirino di tante squadre. Quest’anno con il Burnely ha collezionato 38 presenze in Premier League, e anche due reti. Si tratta di un centrocampista offensivo, perfetto nella linea a tre dietro l’attaccante nel 4-2-3-1. Ha un sinistro molto educato, ha un buon numero di assist (sei in questa stagione) e tante belle giocate.
Diversi mesi fa si parlava di un interessamento del Manchester United per lui. Gioca con l’Under-21 inglese e non ha ancora avuto modo di debuttare con la Nazionale maggiore, ma secondo molti è solo questione di tempo. Secondo Transfermarkt il valore del cartellino è di 25 milioni, una cifra molto alta ma è un giovane con già buona esperienza alle spalle e un potenziale enorme.