Elogi per il giovane esterno belga Alexis Saelemaekers. Il classe ’99 può essere utilizzato in moltissime porzioni di campo.
Quando è arrivato a gennaio dall’Anderlecht, in pochi conoscevano il valore e le caratteristiche tecniche di Alexis Saelemaekers.
Il talento belga classe ’99 si è però subito rivelato un’ottima risorsa. Un calciatore di gamba e generosità, pronto a ricoprire più ruoli sulla corsia destra. Un jolly in pratica, molto utile per il Milan di Pioli, soprattutto nel periodo post-quarantena per l’energia trasmessa in campo.
Non a caso il Milan ha deciso quasi subito di riscattarlo, con una spesa complessiva di circa 7 milioni di euro, assicurandosi anche in futuro un calciatore giovane e dinamico.
Domani in vista di Milan-Cagliari, secondo Tuttosport, Saelemakers potrebbe cambiare ruolo, a testimonianza della sua duttilità tattica. Potrebbe giocare da terzinodestro, posizione già occupata a gara in corsa contro Verona e Spal.
I dolori alla caviglia di Davide Calabria potrebbero spingere mister Pioli a puntare su Saelemaekers come laterale di difesa, lasciando il ruolo di esterno offensivo al rientrante Castillejo. I ben informati dicono che Calabria è comunque pronto a recuperare, ma la tentazione di provare il belga come difensore puro è alta.
LEGGI ANCHE -> MILAN, SOLUZIONE INTERNA PER L’ATTACCO