La situazione è ancora da definire ma è possibile capire quali potrebbero essere le insidie del Milan in Europa League
E’ ancora presto per avere un quadro completo delle possibile avversarie del Milan in Europa League. I rossoneri entreranno in gioco al secondo turno di qualificazione, in programma il 17 settembre, e se le cose dovessero andare per il verso giusto si scenderà in campo, sempre in partita secca, anche il 24 per il terzo turno e il 1° ottobre per il match di playoff.
L’unico modo per evitare tutta la trafila dei preliminari è legato al successo in Europa League della Roma, che volerebbe in Champions League con il Milan qualificato ai gironi.
Senza il successo dei giallorossi, i rossoneri potrebbero dunque giocare tre partite. Il rischio di trovarsi di fronte squadre importanti c’è. In Inghilterra resta da capire chi tra Wolves e Tottenham farà i playoff ma attenzione anche a Basilea, Sporting, Copenaghen, Psv, Wolfsburg e Krasnodar.
Molto però dipenderà da chi si qualificherà ai playoff, con un Milan fuori dalle teste di serie (presto per capirlo) il rischio di incontrare una delle squadre sopracitate è davvero alto. Fulvio Santucci con una scheda postata su Twitter ci aiuta a capire la situazione attuale.
Alcuni tifosi del Milan mi hanno chiesto le possibili avversarie in EL.
La situazione si sta ancora definendo, ma posso provvedere una panoramica di base.
Per il playoff Milan in bilico: in questo momento si entra TdS con 20.500 pti (Milan 19.000) ma le cose possono cambiare. pic.twitter.com/0aEfdZJrD9— Fulvio Santucci (@SantucciFulvio) July 30, 2020