Le ultime di formazione su Sampdoria-Milan, in scena domani sera alle 19.30. Pioli alle prese con il dubbio tra Saelemaekers e Castillejo.
Il Milan vuole riprendere la sua marcia verso l’Europa. Domani sera alle 19.30 i rossoneri saranno in campo a Genova contro la Sampdoria. Il pari contro l’Atalanta ha interrotto la striscia di vittorie: ora i rossoneri non possono più fermarsi.
Nella conferenza di oggi Stefano Pioli ha fatto capire che c’è molta differenza tra un quinto e un sesto posto, nell’impostazione dell’avvio della prossima stagione. Il mese di settembre, nel caso in cui il Milan dovesse giocare i preliminari di Europa League, sarebbe fitto di impegni. La squadra rossonera farà il massimo per qualificarsi direttamente alla prossima manifestazione europea.
La Sampdoria è già salva, ma non regalerà punti a nessuno in questo finale di stagione, motivo per cui il Milan dovrà affrontare la gara con la giusta concentrazione.
CALCIOMERCATO MILAN, MOLTE RICHIESTE PER BIGLIA
Il Milan riaccoglie dal primo minuto Ismael Bennacer e Theo Hernandez, al rientro dalla squalifica. La loro assenza si è fatta sentire molto contro l’Atalanta e non vedono l’ora di poter contribuire nuovamente alla causa rossonera.
Assente ancora Andrea Conti, così come Alessio Romagnoli che ha concluso anzitempo la stagione. A sostituirlo sarà nuovamente Matteo Gabbia. Sulla destra giocherà Davide Calabria, mentre al centro della difesa il punto di riferimento sarà ancora Simon Kjaer.
A centrocampo il dubbio che tormenta Stefano Pioli è quello tra Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo: il tecnico rossonero non ha ancora deciso chi giocherà sul versante destro. Ad affiancare uno dei due esterni saranno sicuramente Hakan Calhanoglu e Ante Rebic, diventati intoccabili. Sulla mediana oltre a Ismael Bennacer giocherà ancora Franck Kessie. Unica punta Zlatan Ibrahimovic.
MILAN, SFUMA IL PRIMO OBIETTIVO DI MERCATO
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Linetty, Bertolacci, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic