Continua la partnership tra Milan ed Emirates iniziata nel 2010. La compagnia aerea di Dubai e il club hanno stipulato un nuovo contratto di sponsorizzazione.
Nella giornata di lunedì il Milan ha annunciato il rinnovo fino al 2023 con lo sponsor Emirates. Dopo mesi di trattative, l’accordo è diventato finalmente ufficiale.
La partnership iniziata nel 2010 continuerà per altri tre anni. Il contratto era in scadenza, ma Ivan Gazidis e i suoi collaboratori dell’area commerciale hanno raggiunto una nuova intesa con la compagnia aerea di Dubai. Sulle maglie continuerà ad esserci il prestigioso marchio Emirates nelle prossime stagioni.
Secondo le indiscrezioni trapelate da Casa Milan, il nuovo contratto prevede cifre diverse rispetto a quello precedente. Il quotidiano Tuttosport spiega che la parte fissa ricavata dal club passa da 14 milioni di euro annui a 12. Ma sono previsti dei bonus che possono permettere al club di guadagnare più soldi rispetto al vecchio accordo. Ovviamente, diventa fondamentale raggiungere determinati risultati sportivi per farli scattare.
Un aspetto importante della nuova intesa stipulata riguarda la non esclusività di Emirates sulla maglia. Infatti, il Milan potrà aggiungere sulle maniche il marchio di un nuovo sponsor. In precedenza ciò non era possibile e ora c’è questa opportunità che può permettere alla società di accedere a ricavi interessanti. L’Inter, ad esempio, percepisce circa 10 milioni dallo sponsor sulla manica.
Anche sul kit di allenamento e sulle maglie della squadra femminile il Milan potrà esporre altri marchi. Non è chiaro, per il momento, se possa essere prevista l’aggiunta di uno sponsor anche sul retro della maglia. Non essendo un aspetto citato nel comunicato ufficiale, probabilmente l’accordo con Emirates non la consente.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Milan, futuro Bonaventura: finale a sorpresa?