Intreccio fra Milan, Barcellona e Real Betis per l’affare Emerson Royal. La chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere Paquetà.
Il Milan fa sul serio per Emerson Royal, individuato da Maldini e Massara come terzino destro perfetto per la prossima stagione. I rossoneri cercano un prospetto come Theo Hernandez: se il francese è arrivato dal Real Madrid, per l’altra fascia si pesca dal Barcellona.
Emerson è in prestito al Real Betis ed è questo l’intoppo della trattativa. Il Barcellona per richiamarlo dovrà pagare una penale di 9 milioni: ecco chiede almeno 30 milioni per cederlo al Milan. Ma la chiave per sbloccare questo intreccio potrebbe essere Lucas Paquetà.
LAXALT IN RUSSIA: CONFERME SULLO SCAMBIO
Ieri c’è stato un incontro per Emerson Royal fra tutte le parti interessante. In questo summit è venuto fuori anche il nome del trequartista brasiliano, che in Serie A e con il Milan proprio non è riuscito ad imporsi. Ma piace al Betis, e il suo trasferimento in prestito agli andalusi potrebbe favorire il rientro di Emerson al Barcellona e appassare la cifra della penale.
A quel punto anche il Barça potrà abbassare le richieste e avvicinarsi a quei 20 milioni che il Milan è disposto a spendere per il terzino brasiliano. A rivelare questo “complicato” intreccio è Tuttomercatoweb.
Il prestito al Real Betis di Paquetà potrebbe favorire il Milan stesso. In Spagna, in un campionato meno tattico e molto più tecnico, l’ex Flamengo potrebbe rivalutarsi e tornare a Milano con più convinzione in se stesso fra uno o due anni. Sarebbe quindi una buona mossa in ogni senso per la società di via Aldo Rossi.
MILENKOVIC E TONALI: DOPPIO COLPO