Lucas Martinez Quarta sarebbe felice di giocare nel Milan o nell’Inter. Il giocatore del River Plate ammette che è attirato dall’idea di un trasferimento.
Tempo addietro era emerso il concreto interesse da parte di Milan e Inter per Lucas Martinez Quarta, difensore centrale argentino. Uno dei giovani talenti più interessanti del River Plate e pronto per l’Europa.
Il suo contratto scade a giugno 2021 e dunque più squadre possono pensare di sfruttare l’occasione per strapparlo a un buon prezzo. Nel suo attuale accordo con i Millonarios c’è una clausola di risoluzione da circa 22 milioni di euro.
LEGGI ANCHE -> MERCATO MILAN, FUTURO IBRAHIMOVIC: LE RICHIESTE
Intervistato da calciomercato.it, Martinez Quarta ha ammesso che sembra arrivata l’ora per mettersi alla prova in Europa dopo la grande crescita nel River Plate: “Può darsi. Qualsiasi calciatore sudamericano sogna di arrivarci. È un altro dei desideri che mi piacerebbe realizzare, l’anno prossimo o quando si potrà. Serie A, Liga o Premier League? Difficile scegliere. Mi piacciono tutti e tre”.
Il difensore argentino ha detto che da piccolo seguiva Inter, Milan, Real Madrid e Barcellona. Su un approdo in maglia rossonera o nerazzurra ha aperto completamente la porta: “Certo. Sono due grandissime squadre con un’enorme storia. Da qui a dire che ci sia qualcosa di concreto ce ne passa, ma a qualsiasi calciatore piacerebbe giocare in uno di questi due club”.
Non esiste ancora una trattativa, stando alle sue dichiarazioni, però l’idea di un trasferimento a Milano gli piace. Da vedere se Milan e Inter si faranno avanti concretamente nelle prossime settimane. Sulle tracce di Martinez Quarta anche società della Liga e della Premier League. La scelta non gli mancherà quando deciderà di lasciare Buenos Aires.
LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN, JOVIC SI ALLONTANA: I MOTIVI