I legali di Ralf Rangnick e della Red Bull al lavoro per la risoluzione del contratto. L’accordo non è lontano, poi il tedesco potrà firmare con il Milan.
Non sembrano esserci dubbi sull’approdo al Milan di Ralf Rangnick. Sarà lui ad avere in mano le redini dell’area sportiva del club e a ricoprire anche il ruolo di allenatore.
Intanto il manager tedesco deve liberarsi dal contratto con la Red Bull e gli avvocati se ne stanno occupando. La Gazzetta dello Sport scrive che si stanno limando gli ultimi dettagli per la risoluzione consensuale dell’accordo valido ancora tre anni.
Il lavoro non è ancora ultimato, perché Rangnick vuole una buonuscita che prevede dei bonus per quanto fatto in questi anni nel settore calcistico Red Bull. L’ascesa di Salisburgo e Lipsia nasce dalle sue intuizioni, che hanno portato giocatori che col tempo hanno dimostrato grande valore. Alcune cessioni hanno permesso di mettere a bilancio plusvalenze importanti.
Lui vuole un riconoscimento economico per il suo lavoro. Ballano un paio di milioni di euro. L’intesa sarà raggiunta in tempi brevi, dato che i rapporti tra Rangnick e Red Bull sono ottimi. Non ci sono dubbi sul suo successivo approdo al Milan, anche se la tempistica dell’annuncio non è certa. Normale pensare che tutto avverrà solo dopo la fine del campionato.
Il 62enne di Backnang dovrebbe firmare un triennale con il club rossonero. In questi giorni si è parlato di un ingaggio da circa 5 milioni di euro all’anno. Per il calciomercato potrà disporre di un budget abbastanza importante.
LEGGI ANCHE -> Milan news, rinnovo Donnarumma, accordo vicino: i dettagli