Due squadre in forma, due attacchi che segnano senza soluzione di continuità. Napoli-Milan è il big match della 32.a giornata.
Altro che quinto posto. Nel match odierno tra Napoli e Milan ci si gioca molto di più. Anche perché limitare alla zona Europa League i valori in campo sarebbe davvero scoraggiante.
La classifica è quella che è, frutto di un girone d’andata sottotono per entrambe. Ma Napoli e Milan vivono un momento di crescita, dovuto al lavoro generoso e quasi perfetto degli ultimi mesi.
Come scrive la Gazzetta dello Sport sarà un duello tra attacchi stellari, reparti offensivi molto diversi ma competitivi e pieni di elementi di spessore.
La rapidità e l’imprevedibilità è alla base del tridente del Napoli. Mertens-Callejon-Insigne hanno messo assieme 18 reti finora, ma sono dati destinati a crescere, vista la forma eccellente dei ‘piccoletti’ a disposizione di Rino Gattuso.
Il Milan risponderà con Ibrahimovic e Rebic supportati dal rientrante Calhanoglu. Qui le reti complessive sono 20, ricordando che Ibra è sbarcato in Italia solo a gennaio e che il croato ha cominciato a fare sul serio solo da inizio 2020.
Insomma Gattuso e Pioli vivono momenti simili ma con due squadre dalla caratura e dalle qualità diverse. L’obiettivo è fare bene stasera per lanciare un segnale nel futuro dei due club.
LEGGI ANCHE -> LAZIO, CHE CAOS NELLO SPOGLIATOIO