Il Milan ha stipulato un accordo di partnership con Roc Nation, società fondata da Jay-Z con la quale il club rossonero collaborerà per delle iniziative.
Una delle missioni di Ivan Gazidis per far crescere il Milan è l’aumento del fatturato. Una cosa non semplice quando i risultati sportivi non sono entusiasmanti.
Comunque durante i mesi scorsi il club rossonero è riuscito a firmare alcuni accordi con degli sponsor. E tra le partnership stipulate c’è anche quella con Roc Nation, come spiegato dal Corriere della Sera.
Si tratta di una società americana di intrattenimento globale che è stata fondata nel 2008 dal famoso rapper Jay-Z. L’intesa prevede attività filantropiche, programmazione di eventi musicali, culturali ed eventi. Prevista anche una collaborazione in termini di merchandising e strategie digitali.
Il 3 maggio, quando c’era ancora il lockdown, è stato trasmesso il concerto digitale “From Milan with Love” per omaggiare le vittime del Covid-19. Oltre ad artisti musicali di fama internazionale, anche figure come Ricardo Kakà e Paolo Maldini hanno prestato il loro volto all’iniziativa.
È allora che è emersa per la prima volta la partnership tra Roc Nation, organizzatrice dell’evento, e il Milan. Ora sono emersi ulteriori dettagli di una collaborazione che potrà essere utile a entrambe le parti.
AC Milan si unisce a Roc Nation, una delle società leader mondiali dell’intrattenimento, andando a formare una partnership unica, guidata verso innovazione, community, integrità e inclusione.
I punti cardine di questa nuova unione saranno la filantropia, la programmazione musicale, le collaborazioni in ambito di merchandising, l’amplificazione del brand e delle attività creative, l’esecuzione di una digital strategy, le vendite commerciali e gli eventi culturali.
Questa partnership tra il Milan e Roc Nation rappresenta l’incontro di due grandi organizzazioni con valori forti nel loro DNA. Il nostro impegno condiviso per l’inclusività, l’evoluzione e l’eccellenza guiderà tutto ciò che faremo e sono molto emozionato per ciò che ci aspetta”.
Ivan Gazidis, CEO di AC Milan
“Roc Nation è entusiasta di intraprendere questa partnership così unica con il Milan. Entrambi i brand sono fortemente impegnati verso la comunità come ampiamente dimostrato dal successo dell’evento ‘From Milan with Love’. Non vedo l’ora di creare ulteriori opportunità insieme che, facendo tesoro del successo di quell’evento, combinino l’integrità della grande storia del Club e la capacità distintiva di Roc Nation di creare e muovere cultura“.
Michael Yormark, Co-CEO di Roc Nation Unified
“Il Milan ha sempre cercato di espandere i confini e di fare le cose in modo diverso. Questa ambiziosa partnership ci aiuterà a mostrare il potere dei brand di AC Milan e di Roc Nation nello sport, nell’intrattenimento e nel lifestyle e ci indicherà alcuni nuovi entusiasmanti modi per interagire con i nostri fan e i partner in tutto il mondo. Abbiamo mostrato un assaggio di ciò di cui siamo capaci offrendo l’evento “From Milan with Love ” in circostanze estremamente difficili e sono impaziente di continuare su questa strada“.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan
LEGGI ANCHE -> Scaroni: “Rangnick, fiducia in Gazidis. Maldini? Chiedete a lui”