Probabili formazioni Lazio-Milan: Simone Inzaghi farà a meno di Ciro Immobile out per squalifica, mentre Stefano Pioli è pronto a lanciare Zlatan Ibrahimovic dal 1′. Ecco le ultimissime.
Ecco il primo snodo cruciale. Dopo il pareggio amaro contro la Spal, ora il Milan è chiamato a rispondere sul campo della Lazio in pienissima corsa per lo scudetto. Ma la squadra di Simone Inzaghi non avrà il suo leader assoluto, Ciro Immobile, assente per squalifica.
3-4-1-1 per i bianconcelesti. Con Thomas Strakosha tra i pali, il terzetto difensivo vedrà Patric, Francesco Acerbi e Stefan Radu. In mediana agiranno invece Manuel Lazzari e Jony sugli esterni, con Marco Parolo e Sergej Milinkovic-Savic negli interni e Danilo Cataldi in cabina di regia. In attacco spazio a Luis Alberto dietro all’unica punta Joaquin Correa, considerando l’assenza anche di Felice Caicedo e sempre per squalifica.
La possibile formazione della Lazio: Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Jony; Luis Alberto; Correa
Il Diavolo risponde col suo classico 4-2-3-1. Ci sarà ovviamente Gianluigi Donnarumma a difendere la porta, con Andrea Conti a destra, Simon Kjaer e Alessio Romagnoli al centro e Theo Hernandez sulla sinistra.
In mediana agiranno invece Frank Kessie e Ismael Bennacer, con Alexis Saelemaekers sulla destra al posto dell’infortunato Samuel Castillejo, Lucas Paquaetá sulla trequarti e con Hakan Calhanoglu a sinistra. In attacco, al momento, il favorito è Zlatan Ibrahimovic con Ante Rebic che rifiaterebbe in panchina.
La possibile formazione del Milan: Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Paquaetá, Calhanoglu; Ibrahimovic
LEGGI ANCHE: MILAN, CHE RIBALTONE: POSSIBILE ADDIO A SORPRESA