Le consuete pagelle de La Gazzetta dello Sport su SPAL-Milan 2-2. Ci sono alcuni giocatori bocciati tra i rossoneri, ma anche delle note positive.
I pronostici davano strafavorito il Milan contro la SPAL per tanti motivi. Nonostante ciò, i rossoneri non sono andati oltre il 2-2 acciuffato al 94′.
Un pareggio deludente, anche perché la squadra ha creato molte occasioni e non le ha sfruttate. Ha pagato l’imprecisione in zona gol e qualche disattenzione difensiva. Un vero peccato aver fermato la striscia vincente a Ferrara.
Oggi La Gazzetta dello Sport nelle sue consuete pagelle premia Rafael Leao come migliore del Milan. Il portoghese prende 6,5 per il suo buon ingresso nel secondo tempo e il gol del 2-1.
Stesso voto anche per Alexis Saelemaekers, Lucas Paquetà e Hakan Calhanoglu. Strappano la sufficienza pure Gigio Donnarumma (beffato però da Floccari), Alessio Romagnoli, Samu Castillejo e Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese era al rientro dopo l’infortunio, ha avuto alcune chance e ha provato a spronare continuamente i compagni.
Da 5,5 le prestazioni di Theo Hernandez (frenato da un acciacco fisico), Davide Calabria (troppo prudente) e Ismael Bennacer (Dabo cliente difficile ieri). Bocciati invece Franck Kessie, Matteo Gabbia e Ante Rebic: prendono 5.
L’ivoriano sui due gol poteva fare di più e anche a livello di inserimenti. Gabbia sull’1-0 fa una dormita grave. Invece il croato è poco incisivo nei pressi nell’area, serata no per il capocannoniere del Milan.
LEGGI ANCHE -> Spal Milan, possibile rigore nel finale: mano di Cionek? | FOTO