Sta generando discussioni l’operazione condotta tra Juventus e Atalanta per il passaggio del difensore Simone Muratore a Bergamo per un prezzo ritenuto elevato.
La Juventus ha definito il trasferimento a titolo definitivo di Simone Muratore all’Atalanta. Il difensore centrale 22enne ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto a firmare per il suo prossimo club.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la società bianconera ricaverà circa 7-8 milioni di euro dalla cessione del giocatore. Una plusvalenza tutt’altro che trascurabile, dato che Muratore in questa stagione ha militato in Serie C (15 presenze) con la formazione Under 23 della Vecchia Signora.
Infatti, questa operazione sta già facendo discutere non poco sui social network, dove molti tifosi accusano la Juve e anche qualche giornalista esprime dubbi. Ad esempio Maurizio Pistocchi, che non nasconde le sue perplessità e auspica un intervento delle autorità del calcio per vigilare su alcuni affari che generano plusvalenze “sospette”.
Un anno fa, IlSole24Ore si era occupato delle plusvalenze in ambito calcistico, paventando l’esistenza di un sistema che serve per coprire le perdite di gestione. In un anno, nessuna iniziativa è stata presa da chi gestisce il sistema calcio, con il rischio che la bolla esploda pic.twitter.com/sTFVw4YvgG
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) June 24, 2020