La ricerca finanziaria e di mercato ha evidenziato perdite di valore per le rose di tutte le squadre di club internazionali per il Covid-19.
L’esplosione della pandemia per Coronavirus ha fermato il mondo intero, ovviamente anche il sistema calcio ed i suoi fattori di guadagno.
Ecco perché tutti i club internazionali contano una svalutazione effettiva delle proprie rose, in particolare un calo del valore di ogni singolo calciatore.
Il portale di ricerca e statistica KPMG ha analizzato e redatto i dati ed i valori dei maggiori club calcistici europei dopo l’emergenza Covid.
Enormi le perdite e le recessioni, in particolare per i club francesi ed olandesi, ovvero facenti parte dei due campionati che hanno deciso di fermarsi anzitempo.
Il Milan prima della pandemia era il 22° club europeo per valore economico. Ma oggi conta un calo del 19%, scendendo da 423 milioni agli attuali 343 milioni di euro di efficacia finanziaria.
Tra le italiane è il Napoli di Rino Gattuso ad aver visto una svalutazione maggiore (-19,8%), mentre in Europa piange più di tutti il Galatasaray, arrivato a valere il 23,3% in meno rispetto a quattro mesi fa.
LEGGI ANCHE -> INFORTUNI MILAN, BUONE NOTIZIE PER PIOLI