Il Napoli di Gattuso vince la Coppa Italia, Juventus battuta ai calci di rigore. Pessima prestazione della squadra bianconera.
Napoli in festa, la Coppa Italia è azzurra. La squadra di Gennaro Gattuso ha battuto la Juventus in finale. Decisivi i calci di rigore dopo 90′ di pessimo livello ma giocati molto meglio dai partenopei.
Come previsto, è la Juve a fare la partita ma con un possesso palla sterile e senza sbocchi. Merito anche del Napoli che chiude tutte le linee di passaggio e con un’organizzazione difensiva perfetta. Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa non riescono mai a rendersi pericolosi.
Ci riescono invece gli azzurri in ripartenza: Demme sfiora la rete sul finire del primo tempo. Ma si va negli spogliatoi con il risultato di 0-0.
Nella ripresa la Juve ancora peggio, mentre il Napoli è in palla e dà la sensazione di poter far male ad ogni contropiede. Nei minuti finali Maksimovic di testa mette alla prova i riflessi di Buffon che si esibisce in un miracolo. Si va ai rigori.
Il Napoli non sbaglia mai, mentre della Juve ne sbagliano due. Così gli azzurri portano a casa la Coppa Italia, il primo trofeo per Gattuso da allenatore. Una bella soddisfazione per lui che si è preso la rivincita dopo la brutta sconfitta del 2018 da tecnico del Milan.
LEGGI ANCHE >> ANDRE SILVA SUPERA LEWANDOWSKI