Musacchio lascerà il Milan in estate. Superato da Kjaer nelle gerarchie, il club lo lascerà andar via vista la situazione di contratto.
Simon Kjaer si è preso il Milan sulle spalle e ora spunta il riscatto. Arrivato dal Siviglia a gennaio, il difensore potrà rimanere in rosa con “soli” 2,5 milioni. E dopo la prestazione contro la Juventus di venerdì, le probabilità che questo accada sono molto alte.
I rossoneri infatti sono sempre più convinti di trattenerlo, anche se la decisione finale arriverà soltanto al termine della stagione. Kjaer è sicuramente un buon difensore, e potrebbe tornare utile anche come riserva. Probabile che il Milan cercherà un titolare da affiancare a Romagnoli, ma il danese è una risorsa.
Un riscatto che costringe Mateo Musacchio all’addio. L’argentino è molto dietro adesso nelle gerarchie di Stefano Pioli e lo sarà probabilmente anche in quelle di Rangnick. Oltre a Romagnoli e Kjaer, c’è anche Matteo Gabbia che si è conquistato già la fiducia del club e dell’allenatore. Ed essendo molto giovane, è probabile che punterà su di lui anche il nuovo tecnico.
Tuttosport di oggi quindi conferma: Musacchio lascerà il Milan in estate. In scadenza di contratto a giugno 2021, l’argentino è in cerca di una nuova sistemazione: potrebbe tornare in Spagna, al Valencia, ma occhio anche ad opzioni italiane e inglesi. I rossoneri potrebbero lasciarlo andare per meno di dieci milioni, consapevoli di non poter tirare troppo sul prezzo vista la situazione contrattuale.
LEGGI ANCHE >> MALANG SARR, PROFILO E CARATTERISTICHE