Bennacer tra Milan e offerte estere: la situazione

Ci sono società europee di primo piano sulle tracce di Ismael Bennacer, gioiello del centrocampo del Milan. Il club rossonero ha una posizione abbastanza netta.

Il Milan vuole tenere Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Continuano a circolare rumors di calciomercato su Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è finito nel mirino di importanti club europei.

Il Paris Saint Germain e il Manchester City hanno già fatto partire dei sondaggi, ma anche il Real Madrid è interessato al giocatore. Alcune fonti hanno rivelato l’esistenza di offerte che, però, il Milan non prende in considerazione.

Oggi il Corriere dello Sport ribadisce che Bennacer è incedibile per il club rossonero. Non c’è la volontà di metterlo sul mercato e la clausola di risoluzione (da 50 milioni di euro) presente nel contratto sarà valida solamente dal 2021.

L’ex Empoli è ritenuto fondamentale per il progetto di rilancio del Milan. I rossoneri hanno trovato in lui un regista di grandi qualità tecniche e con personalità. I margini di miglioramento sono ancora notevoli e il desiderio della dirigenza è di tenerlo.

Le eventuali offerte verranno rifiutate. Solamente una proposta shock potrebbe (forse) far vacillare Ivan Gazidis, ma al momento non risulta che PSG e Manchester City valutino Bennacer più di 30-35 milioni di euro. Salvo sorprese clamorose, l’algerino rimarrà a Milanello anche nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN, RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO: I NOMI NEL MIRINO

Gestione cookie