Stefano Pioli riflette su un cambiamento del modulo in vista di Juventus-Milan di Coppa Italia. Le assenze possono generare novità anche tattiche nei rossoneri.
Il Milan contro la Juventus avrà diverse assenze nel ritorno della semifinale della Coppa Italia. Tra squalifiche e infortuni, Stefano Pioli dovrà pensare bene a come schierare la formazione.
Secondo quanto quanto rivelato oggi da Sportmediaset, il mister rossonero sta pensando a un cambio di modulo. A Torino potrebbe utilizzare il 4-3-2-1 invece del solito 4-2-3-1. Uno schieramento “ad albero di Natale”, dunque.
A farne le spese sarebbe Rafael Leao, che veniva dato per sostituto dello squalificato e infortunato Zlatan Ibrahimovic. Il portoghese non sta convincendo Pioli in allenamento e pertanto rischia l’esclusione.
Alle spalle di Ante Rebic agirebbero Hakan Calhanoglu e Giacomo Bonaventura. Il croato solitamente agisce da esterno offensivo, ma in Juventus-Milan potrebbe essere impiegato da punta centrale. Non la posizione migliore per esaltarlo, forse, ma il mister rossonero per il match di Torino è costretto a valutare tutte le opzioni.
VERSO JUVENTUS-MILAN, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA
(4-3-2-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bennacer, Krunic; Calhanoglu, Bonaventura, Rebic.
LEGGI ANCHE -> Ibrahimovic è rientrato in Italia: oggi visita di controllo