Dubbi sullo svolgimento delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Il Governo deve ancora stabilire quando ricominciare le partite.
La FIGC ha deciso, con il consenso della Lega Serie A: il calcio italiano professionistico ripartirà dalle due semifinali di ritorno di Coppa Italia.
Juventus-Milan e Napoli-Inter apriranno la stagione speciale estiva del calcio giocato. Ma manca ancora una delibera: quella del Governo.
Infatti negli ultimi decreti promulgati, si parla del 14 giugno come prima data utile per ricominciare gli eventi sportivi pubblici. Eppure la Lega ha proposto Juve-Milan al 12 giugno e Napoli-Inter per il 13.
Come spiega la Gazzetta dello Sport, servirà una deroga da parte del Governo e del Ministero dello sport per anticipare la riapertura delle manifestazioni di questo genere.
Altrimenti sarà da prendere in considerazione un doppio spostamento dei calendari: la Serie A riprenderebbe dal 14 giugno, scalando indietro di una settimana rispetto alla ripartenza prevista per il 20.
La Coppa Italia (semifinali e finalissima) verrebbe invece disputata successivamente, magari ad inizio agosto, dopo la fine del campionato.
LEGGI ANCHE -> DUARTE, ALTRO INFORTUNIO: I DETTAGLI