Le parole dell’ex centrocampista laziale Cristian Ledesma, che ha voluto ricordare un suo compagno paragonato a Thiago Silva.
Intevistato dal portale The Wise Magazine, l’ex capitano della Lazio e del Lecce Cristian Ledesma si è lanciato in un giudizio piuttosto particolare su un vecchio compagno di squadra.
Ledesma ha giocato al fianco di giocatori molto forti e talenti interessanti. Ma tra i migliori, a suo parere, incrociati in Serie A c’è un difensore da molti dimenticato.
“André Dias: arrivato tardi in Italia, secondo me meglio di lui c’era solo Thiago Silva nel periodo in cui giocava in Italia – ha ammesso Ledesma – Aveva forza, era cattivo, bravo nel colpo di testa, tecnicamente non era male, anche in fase d’impostazione”.
Il centrale brasiliano ex Lazio dunque accostato a Thiago Silva, leader dell’ultimo Milan scudettato. Un paragone forse esagerato per un calciatore anche sottovalutato.
Inoltre Ledesma cita Paolo Maldini nel suo nuovo lavoro da talent scout: “Qualche settimana fa Paolo Maldini, durante un’intervista, ha detto una cosa bellissima: il calcio a 8 anni ti fa vivere momenti unici. Ti confronti con altre etnie, ha delle regole da rispettare. Sotto questo aspetto il calcio è uno sport unico. Direi che i ragazzi di oggi dovrebbero avere solo voglia di cercare di migliorarsi e portare in campo soltanto le loro aspettative, non quelle dei genitori”.
LEGGI ANCHE -> MILAN SULL’EREDE DI LUIS SUAREZ