Non da sottovalutare le voci su un presunto ritorno a Milanello di Timoué Bakayoko. Ma il mediano francese dovrà venire incontro al club.
Tutto vero: Tiemoué Bakayoko può tornare al Milan dopo due stagioni. Il centrocampista francese è una pista concreta per la mediana rossonera.
Attualmente in prestito al Monaco, Bakayoko tornerà al Chelsea a fine stagione, visto che è da escludere il riscatto a titolo definitivo del club transalpino.
Il Milan, che potrebbe cedere Franck Kessie per fare cassa, sarebbe interessato a riportare il classe ’94 di origine africana in rosa, lavorando sulla formula di trasferimento già nelle prossime settimane.
Bakayoko si avvicinerebbe al Milan ad una sola condizione: dovrà abbassare in maniera netta il proprio stipendio. Il centrocampista infatti guadagna al momento una cifra davvero alta, vicina ai 6 milioni netti a stagione.
Il Milan del futuro deve espressamente tagliare il monte-ingaggi, dunque non può assolutamente permettersi uno stipendio così pesante.
Tatticamente il ritorno di Bakayoko a Milanello sarebbe più che utile: affiancare all’estro di Ismael Bennacer la fisicità e l’esperienza di un gigante come il francese del Chelsea sarebbe la scelta ideale, almeno in teoria.
LEGGI ANCHE -> IBRAHIMOVIC, ECCO COME SI E’ INFORTUNATO