Ralf Rangnick vuole conoscere presto i progetti futuri del Milan e intende incontrare al più presto Ivan Gazidis per un importante confronto chiarificatore.
Ralf Rangnick ha fretta di conoscere i piani del Milan. Vuole conoscere nel dettaglio il progetto futuro della proprietà prima di prendere una decisione definitiva.
Approdare in rossonero rappresenta una sfida affascinante e allo stesso tempo rischiosa. Rangnick vuole mettere fretta al club, anche se esso ora è concentrato sulla ripresa del campionato. Se la Serie A ripartisse, ci sarebbero conseguenze positive a livello economico (diritti TV e sponsor). Il budget per il mercato estivo sarebbe più cospicuo. In caso contrario, ci sarebbe un danno che complicherebbe la programmazione futura.
Il Corriere dello Sport spiega che budget e mercato sono temi importanti nelle discussioni tra Ralf Rangnick e Ivan Gazidis. Il manager tedesco è disponibile a sposare la causa rossonera, ma vuole maggiori certezze su ciò che potrà fare.
Vuole tornare in panchina e avere influenza sulla campagna acquisti/cessioni, inserendo i propri uomini in posti di comando che gli permettano di controllare l’area tecnico-sportiva.
Il ruolo di Rangnick andrebbe inevitabilmente a limitare gli spazi di Paolo Maldini e Frederic Massara. Un nodo da sciogliere per Gazidis sarà anche quello inerente la permanenza dell’attuale direttore tecnico, che appare poco compatibile con il manager tedesco.
Un vertice tra Rangnick e Gazidis dovrebbe avvenire già nei prossimi giorni, appena le frontiere per viaggiare saranno riaperte. L’attuale Head of Sport and Development Soccer della Red Bull vuole un faccia a faccia con l’amministratore delegato del Milan per chiarire ogni punto e provare a concretizzare le discussioni già avviate.
LEGGI ANCHE -> MILAN, È L’ORA DELLE SCELTE: 4 SPINE PER GAZIDIS