Il Milan vuole accelerare la trattativa per il rinnovo di contratto di Alessio Romagnoli, ma due società preparano l’assalto in caso di mancato accordo.
Il Milan non vuole ritrovarsi Alessio Romagnoli a un anno dalla scadenza del contratto, fissata per giugno 2022. L’obiettivo è firmare il rinnovo nei prossimi mesi.
Oggi Sportmediaset spiega che il club rossonero punterebbe a prolungare abbassando l’attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro netti annui. Una soluzione che a Mino Raiola, agente del giocatore, non piace.
Il Milan non vuole perdere il proprio capitano, ma intanto due big europee sono in agguato. Si tratterebbe di Juventus e Barcellona, che monitorano la situazione di Romagnoli e sono pronte a farsi avanti se si verificasse la giusta condizione.
I bianconeri, che hanno ottimi rapporti con Raiola, vorrebbero inserire Daniele Rugani nell’eventuale trattativa. Al Milan, nel caso, sarebbe più gradito Merih Demiral. Il Barça può offrire un ingaggio da 4 milioni netti all’ex Roma e proporre ai rossoneri uno tra il terzino destro brasiliano Emerson (ora in prestito al Betis Siviglia) e il difensore centrale francese Jean-Clair Todibo (in prestito allo Schalke 04 adesso).
Ivan Gazidis dovrà essere bravo a ottenere un sì da Romagnoli e Raiola al rinnovo di contratto. Sarebbe grave per il Milan dover vendere il proprio capitano e pilastro difensivo. Il giocatore vorrebbe restare in rossonero, ma vuole anche conoscere i piani del club per il futuro.
LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN: DECISO IL FUTURO DI THEO HERNANDEZ